8 febbraio 2014

ABC Nail Polishes Tag



Tempo fa ho risposto a un tag sui rossetti,  l'ABC Lipsticks Tag creato da Alessandra del blog Soffice Lavanda, che nel frattempo è diventato un Contest. Ora mi accingo a rispondere a un altro Tag, mutuato dal primo e messo in opera da Francesca del blog Being cute is not a crime, l'ABC Nail Polishes Tag. In sostanza le domande sono le stesse, ma i protagonisti sono gli smalti, anziché i rossetti. La maggior parte degli smalti di cui vi parlerò sono delle Limited Edition poiché, a differenza di altri cosmetici, l'acquisto dei miei smalti è molto ponderato e preferisco buttarmi su una colorazione in via di estinzione.

Va va voom Nail Polish
E' lo smalto con cui ci sentiamo bellissime.
Guerlain Le Vernis Maxi Shine 125 Vega
E' stato definito come il dupe del Rouge Noir di Chanel, poi è arrivato il Nuit 1947 di Dior, che io ho e ho apprezzato tanto, poi lui, il Vega, e tutto il resto è scomparso dalla mia memoria. Il Nuit 1947 ha una durata eccezionale, ma la stesura e la resa finale del Vega non ha rivali. Questi due smalti sono davvero molto sinili per quanto riguarda la nuance, il Rouge Noir se ne discosta in quanto la componente "rouge" è più evidente. Con questo smalto potrei fare un'autocelebrazione delle mie mani, ma non lo farò, fingerò modestia e razionalità.

Glamorous Nail Polish
E' lo smalto con cui ci sentiamo immediatamente eleganti e chic.
Givenchy Le Vernis Intense Colour Nail Lacquer in Rose D'Exception, Fall 2013 L.E.
Non so se riuscirò a descrivere bene il colore di questo smalto, ma ci provo. E' un rosa caldo con una punta di grigio che lo rende polveroso ed estremamnete elegante. Non è appariscente, ma non è neanche anonimo. Amo questo colore e quando lo finirò dovrò fare un bel lavoro di ricognizione per cercare, e trovare, un dupe. Sarà meglio muoversi d'anticipo. Suggerimenti?

Girly girl Nail Polish
E' lo smalto con cui ci sentiamo un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri.
Dior Spring Ball 343, Sparkling Shine Collection, L.E. 2013
Un rosa-pesca con delle discretissime perlescenze luccicanti. Allegria!

Good girl Nail Polish
E' lo smalto che ci fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.
China Glaze Nail Polish Fifth Avenue
Un rosa malva che mi fa sentire a mio agio, l'aspetto delle mie mani è decisamente bon-ton.

Bad girl Nail Polish
E' lo smalto con cui osiamo.
Chanel Taboo 583, L.E. 2013
Come avete potuto osservare non sono una grande fan dei glitter, né dei colori cangianti, perlati, metallizzati, ma questo mi piace da matti anche se lo utilizzo solo in poche occasioni. Un viola scuro metallizzato con un'ingerenza di rosso-prugna appena percettibile e microglitter viola, argento e blu. Un'esplosione.

Sorry I'm late/I can't be bothered Nail Polish
E' lo smalto che applichiamo quando siamo in ritardo, di fretta o non sappiamo che altro indossare.
La Roche-Posay Silicium Pastel Care 06 Blanc
Ho iniziato ad utilizzare questo smalto tanti anni fa per rinforzare le mie sfigatissime unghie e non posso certo gridare al miracolo, ma questo bianco lattiginoso, lucido, dalla stesura supersonica è il mio pass-partout e ogni volta che lo applico ricevo complimenti per la cura delle mia manicure, anche se in realtà le unghie le ho appena guardate di sfuggita.

I'm so done with your BS Nail Polish
E' lo smalto che ci fa sentire delle vere toste.
OPI Nail Lacquer Anti-Bleak, Mariah Carey Collection, Spring 2013 L.E.
Un viola con una punta di rosso. Sin da quando ero piccola ho sempre associato il viola al mondo delle donne cazzute, coraggiose, non ricordo di episodi che abbiano fatto nascere in me questa convinzione, ma lo pensavo. Pensavo anche che le donne così non fossero del tutto umane e un po' mi intimorivano, nonostante la smisurata ammirazione. L'infanzia è uno di quei periodi della mia vita di cui vorrei ricordare molto di piu. Avevo dei pensieri fantastici.

Drama queen Nail Polish
E' lo smalto con cui ci sentiamo delle dive. 
Rimmel Smalto Lycra Pro 323 Riviera Red
Unico smalto che ho ricomprato per la seconda volta. Ha un punto di rosso che al pari di una macchina del tempo ti scaraventa negli anni cinquanta e quando lo indosso nessuno riesce a non notarlo. Un rosso neutro pieno, lucido, puro.

Don't look at me! Nail Polish
E' lo smalto che mettiamo quando non vogliamo dare nell'occhio.
Dior Nude Collection Nail Vernis 115 Charnelle
Un rosa-beige, pallido, ho letto spesso di quanto sia considerato elegante, io lo indosso quando voglio che le mie unghie spariscano.

A Nail Polish, a Nail Polish, my kingdom for a Nail Polish.
Dior Diva, Grand Bal Christmas Collection, L.E. 2012
Nero. Il non colore che mi accompagna sempre, il re indiscusso del mio armadio. Quando sono in giro ad osservare e provare smalti non ho mai reazioni eclatanti, come accade per i rossetti e i blush. Rifletto e non agisco d'istinto, ma in questo caso non ho resistito e ho fatto benissimo. Non è solo uno smalto nero, è arricchito da chicchissimi e delicati microglitter dorati e violetti. Lo smalto della mia vita.

protagonisti in ordine di comparizione






Ecco, questi sono gli smalti che applico e che comunicano, in associazione col resto, chi sono e cosa voglio manifestare.

Nessun commento:

Posta un commento