8 dicembre 2014

Aloe Eye Gel Lulu & Boo Organics - aggiornamento eye care routine



E' tempo di sostituzioni.
Avevo già scritto qualche tempo fa i particolari della mia eye care routine qui. Nel frattempo ho sostituito il mio contorno occhi da giorno con un prodotto naturale acquistato sull'e-commerce The Beautyaholic's Shop, un luogo virtuale dove poter trovare prodotti bio di alta qualità, naturali, certificati o comunque prodotti da aziende che prestano la massima attenzione alla qualità delle materie prime, alla riciclibilità del packaging e al cruelty free.
Il gel in questione l'Aloe & Eyebright Eye Gel dell'azienda Lulu & Boo Organics ed è davvero ottimo. Si assorbe immediatamente, è fresco, piacevole e dopo qualche tempo di utilizzo non solo posso asserire che non ha nulla da invidiare al mio precedente contorno occhi, ma oltre a combattere borse e occhiaie possiede un potere di idratazione che all'altro mancava. Quindi posso dire di aver concluso un ottimo affare, anche in termini economici.
Presa dal vortice della mia scelta ho fatto qualche ricerca riguardante gli attivi contenuti nel gel: Aloe Vera tra le cui tantissime proprietà voglio ricordare l'efficacia antiossidante e anti-aging; Arnica, stimolante, tonificante e defatigante; Acqua di Amamelide Virginiana, decongestionante e particolarmente efficace nella protezione del microcircolo; Olio di Albicocca, emmolliente e nutriente; Estratto di Eufrasia, da sempre utilizzata per la cura delle affezioni oculari, ha proprietà decongestionanti e oftalmiche, in inglese il suo nome la dice lunga: Eyebright; Olio essenziale di Camomilla, decongestionante, emolliente, addolcente, lenitivo, calmante, protettivo, rinfrescante, antirossore; Olio essenziale di Legno di Sandalo, disinfettante e benefico per la pelle secca.
ll flacone contiene 15 ml di prodotto, la scadenza è apposta alla base del flacone e con mia grande sorpresa va oltre i canonici 6 mesi, il prezzo è di 27,20 €.
Due parole sul marchio. La fondatrice del marchio Lulu & Boo Organics è Claire Edmunds, inglese, ex-makeup-artist che a seguito di una grave malattia ha dovuto abbandonare la professione. Affacciatasi al mondo delle discipline erboristiche e olistiche e approfondendole per anni, decide di unire l'esperienza della sua precedente professione con le conoscenze apprese, così nasce l'idea di creare prodotti che contengano solo ingredienti puri, naturali e biologici certificati. Quasi tutti i loro prodotti sono certificati dalla Soil Association e sono registrati Vegan dalla Vegan Society.
Questo è l'INCI, preso direttamente dal sito:
"*Aloe barbadensis leaf juice powder, Aqua, *Hamamelis virginiana, *Prunus armeniaca, *Glycerine, *Alcohol, Xantham gum,*Arnica Montana,*Euphresia spp, *Anthemis nobilis, Azulene, *Santalum spicata, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate (gentel preservative), Lactic acid, *D-Limonene,*Farnesol. Gli ingredienti segnalati con l' asterisco sono certificati organici".
Col tempo, man mano che lo smaltimento di ciò che sto utilizzando per la cura del viso, dei capelli e del corpo giungerà al termine, acquisterò altri prodotti naturali. Sono incuriosita da questo mondo cosmetico, sono ottimista sui risultati che potrò ottenere e sarò felice di condividerli.

Nessun commento:

Posta un commento