2 gennaio 2015

Flaureda Natural Cosmetics - Fluido Matificante


Innanzitutto, Buon Anno!
Il mio primo post del 2015 è dedicato a Flaureda Natural Cosmetics, marchio italiano di cosmetici naturali ecobio ideato e progettato da Flaureda Myslymi aka redflower81/rebellefleur81/sashafierce81.
La linea, immessa sul mercato circa quattro mesi fa, consta di cinque prodotti per la skin care: l'Emulsione Detergente Viso 2in1, la Crema Idratante per pelli normali e sensibili, il Fluido Matificante per pelli miste e grasse, la Crema Contorno Occhi e Labbra e l'ultima novità concepita, l'Acqua di Bellezza, giunta in commercio un paio di settimana fa. Il progetto rispetta un'ottima selezione delle materia prime, nonché attenzione verso l'ambiente, il packaging è costituito da materiale riciclabile al 100%. Qui i punti vendita selezionati per la distribuzione.
La mia pelle mista è migliorata nell'ultimo anno, mi sono imposta di non essere pigra e di detergere e curare la mia pelle con costanza e dedizione, ho modificato la mia linea di condotta verso gli acquisti, scegliendo prodotti senza siliconi almeno per la skin care. Quindi, quando ho saputo dell'uscita di questi prodotti ho subito acquistato il Fluido Matificante (eNatural Milano, 50 ml, 23,90 €).
Il Fluido Matificante contiene olio di jojoba dalle proprietà idratanti, lenitive e di prevenzione sull'invecchiamento della pelle, acido ialuronico dalle proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento, olio di argan proveniente da agricoltura biologica dalle molteplici proprietà benefiche per la pelle, amido di riso dalle proprietà lenitive, antinfiammatorie, idratanti, sebo-assorbenti e opacizzanti, vitamina E naturale dalle proprietà antiossidanti e di reazione contro i radicali liberi. Insomma, un cocktail idratante ed equilibrante, proprietà che ho molto apprezzato vista l'iper-produzione di sebo della mia pelle. Mi piace la consistenza, leggera e morbida, quando lo stendo sento subito al tatto una gradevole sensazione di velluto sulla pelle, si assorbe molto velocemente e anche quando sono di fretta, vale a dire sempre, posso stendere la mia bb cream senza alcun timore di ritrovarmi con la pelle unta. Non solo non lucida la pelle, ma aumenta notevolmente la durata dei prodotti per la base. Odora di rose e ciò non fa che rendere ancora più piacevole il momento della skin care, un momento tutto per me, di cura e relax. In effetti, uno degli obiettivi della creatrice della linea era proprio quello di creare qualcosa che andasse al di là della cura delle pelle, qualcosa che potesse incanalare anche relax e attenzione verso noi stesse ed è questo suo modo di porsi nei confronti della bellezza non solo esteriore che ha acceso ulteriormente la mia voglia di testare la linea. 
Io credo alla passione, ammiro chi persegue i propri obiettivi con determinazione e tenacia, chi riesce a rendere i sogni realtà e sono stata più che felice di poter, nel mio piccolo, contribuire alla crescita di un progetto che spero abbia ancora tanto in cantiere e di cui certamente proverò altro. Il mio prossimo acquisto sarà l'Acqua di Bellezza, non vedo l'ora di picchiettarla sul mio viso. Vi aggiornerò.

Nessun commento:

Posta un commento